Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Fossombrone

Questo portale ti dà la possibilità di vedere le ditte di Fossombrone e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del modello di richiesta che vedi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Fossombrone ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Ognuno di noi ha diritto a operare in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente ridotti i possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio essenziale per evitare che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi debbono essere effettuati.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Fossombrone?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Fossombrone!