Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Fossombrone puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato accanto o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fossombrone, aiuta a conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Fossombrone per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fossombrone consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fossombrone