Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita tramite l'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Francavilla al Mare consiste nell'eliminare alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Francavilla al Mare?

Levigatura parquet Francavilla al Mare consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ricevere in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Francavilla al Mare ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Francavilla al Mare