Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Francavilla al Mare: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici

In quale campo viene applicata la termografia a Francavilla al Mare?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Francavilla al Mare, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Francavilla al Mare?

Termografia Francavilla al Mare ti consente di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!