Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Francica potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che trovi qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dal solito possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sa offrire. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Francica, concede di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Francica per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Francica dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Francica