Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Frascineto puoi trovare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite possono provocare rotture e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Frascineto, concede di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Frascineto per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Frascineto consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Frascineto