Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Fratte Rosa la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Fratte Rosa già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Fratte Rosa per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Fratte Rosa?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fratte Rosa. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!