Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Frontone, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Frontone, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Frontone certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Frontone per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Frontone?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Frontone. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!