Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Frosinone l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Frosinone?

Cartongesso Frosinone ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Frosinone. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Frosinone.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Frosinone