Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Frosinone che ti proponiamo è stato realizzato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nel comune di Frosinone

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Frosinone lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Frosinone.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Frosinone ti permetterà di contattare gli specialisti del campo per avere ogni informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Frosinone. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Frosinone e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!