Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Frosinone è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante vi siano differenti tipi di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri amici animali non è poi molto complicato. Questi minuscoli animali, infatti, sono di un colore marrone o rosso e misurano, più o meno, un paio di millimetri.

Usualmente si trovano nelle parti corporee più nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Per verificare se il nostro animale domestico presenti un'invasione di pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli insetti bruni che si muovono celermente. Per giunta, se vediamo anche rossori della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di darsi da fare per agire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Frosinone. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in primo luogo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua casa a Frosinone. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo il form che è posizionato su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Frosinone ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Frosinone