Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

In quale maniera isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Gagliano Aterno occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Gagliano Aterno

Isolamento acustico Gagliano Aterno è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende operanti nel comune di Gagliano Aterno per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modulo che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Gagliano Aterno