Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Gagliano Aterno?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Gagliano Aterno vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Gagliano Aterno ti offriranno soluzioni su misura esaminando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Gagliano Aterno avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Gagliano Aterno ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a studi professionali di Gagliano Aterno che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!