Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Gallinaro.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Gallinaro subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gallinaro?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Gallinaro e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Gallinaro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Gallinaro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto