Monumenti Genova: quali visitare?

Monumenti Genova

Quali monumenti vedere a Genova? Trova siti archeologici e monumenti più famosi Genova

Scopriognuno dei monumenti presenti a Genova! Visiona la mappa sottostante per sapere dove si trovano tutti i monumenti e i luoghi culturali che si trovano nel Comune di Genova e nei territori vicini.

Il servizio ti permetterà di individuare sulla mappa i più noti monumenti situati a Genova. Facendo click su ciascuno di essi sarà possibile visualizzare l'esatta posizione e le informazioni a riguardo. Scopri monumenti, piazze, palazzi storici e siti archeologici.

Risalenti ad epoche storiche ben precise, nell'architettura dei monumenti di Genova è possibile rintracciare i tratti distintivi che hanno segnato quel periodo storico e la corrente artistica ad esso riferita. A ricordare fatti ed eventi avvenuti a Genova, i monumenti restano il simbolo dell'eterna memoria. Conoscerli e visitarli può aiutarci a conoscere meglio anche la morfologia e la cultura di Genova.

Cosa visitare a Genova? Monumenti aperti e palazzi

I monumenti presenti a Genova simboleggiano la base del patrimonio culturale di Genova. Trova gli orari di apertura, le visite guidate e gli eventi culturali organizzati. Legati ad avvenimenti e personaggi, i monumenti e i palazzi storici di Genova raccolgono esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti presenti a Genova e cerca il tragitto più conveniente per giungervi, visualizza l'orario di apertura dei siti archeologici e delle esposizioni e mostre che è possibile visitare nei palazzi di Genova.

POI VICINI