Stazioni Genova: come raggiungerla?

Scopri i servizi in Stazione!

Via Giuseppe Saracco, 16153 Genova, Italia

Gestore

RFI

Rank

bronze

La stazione Genova è situata nel comune di Genova e costituisce un punto base per il collegamento da e per la città e il trasporto di passeggeri e merci nella ed oltre la regione. Varie sono le linee bus e metro che servono la stazione Genova all'aeroporto più vicino e al centro della città.

Una buona disponibilità di servizi garantisce l'accessibilità alla stazione, ponendo un'attenzione particolare alle persone con disabilità. Con l'obiettivo di rendere fruibili i servizi e promuovere la totale accessibilità, la rete di ferrovie italiane si sta muovendo per eliminare in maniera definitiva le barriere architettoniche.

I servizi di assistenza sono capaci di garantire un'esperienza di viaggio agevole, grazie anche alla disponibilità di collegamento con altre tipologie di trasporto.

Aree dedicate all'accoglienza dei passeggeri, servizi ed attività commerciali, punti informativi: ogni elemento ha come scopo quello di ottimizzare la soddisfazione dei passeggeri. La stazione Genova ed i servizi che questa offre rendono l'esperienza di viaggio e la permanenza in stazione più confortevole possibile.

Stazione Genova: treni e orari

Negli spazi all'interno della stazione Genova potrai trovare ogni informazione sugli orari di arrivo e partenza dei treni. La forma con cui sono presentati i messaggi rispetta infatti standard comunicativi specifici, garantendo immediatezza e chiarezza delle informazioni. Ogni passeggerò potrà quindi ottenere tutte le informazioni utili.

Come arrivare alla Stazione Genova di Genova

Visualizza il tragitto per raggiungere la stazione e visualizza tutti i collegamenti. Con il supporto della mappa avrai la possibilità di programmare il percorso e visualizzare il modo più vantaggioso per raggiungere Genova e la stazione.