Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Ginestra degli Schiavoni rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ginestra degli Schiavoni?

Cartongesso Ginestra degli Schiavoni ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Ginestra degli Schiavoni. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Ginestra degli Schiavoni.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Compila il form per ricevere tutte le offerte