Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con il nostro servizio.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Ginestra degli Schiavoni?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in molteplici parti. Questo permette di vendere le singole unità distintamente. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Ginestra degli Schiavoni.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Ginestra degli Schiavoni come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Come posso ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Ginestra degli Schiavoni?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno più preventivi per il Frazionamento Catastale a Ginestra degli Schiavoni attraverso Comune.Info

Sarà sufficiente completare il modello che trovi nella pagina o chiamare il numero riportato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di Ginestra degli Schiavoni e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!