Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Ginestra degli Schiavoni?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Ginestra degli Schiavoni vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Ginestra degli Schiavoni?

Progettazione Giardini a Ginestra degli Schiavoni, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Ginestra degli Schiavoni ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i nostri piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Ginestra degli Schiavoni.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Ginestra degli Schiavoni che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!