Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ginestra degli Schiavoni puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi qui o telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dal solito possono provocare disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ginestra degli Schiavoni, concede di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Ginestra degli Schiavoni per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ginestra degli Schiavoni dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ginestra degli Schiavoni