Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Giuliano di Roma e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Giuliano di Roma ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Giuliano di Roma!