Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Giuliano di Roma?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Giuliano di Roma, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando sul web è semplice reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non sono ritenute prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Giuliano di Roma?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Frosinone chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!