Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Goriano Sicoli?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Goriano Sicoli e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Goriano Sicoli può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Goriano Sicoli?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni obblighi, tra cui:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia delL'Aquila per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Goriano Sicoli!