Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Goriano Sicoli?

Cartongesso Goriano Sicoli ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Goriano Sicoli. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Goriano Sicoli.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Goriano Sicoli può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Goriano Sicoli è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia delL'Aquila.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Goriano Sicoli l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Goriano Sicoli