Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Goriano Sicoli

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Goriano Sicoli e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale pericolo.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Goriano Sicoli ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Goriano Sicoli!