Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Goriano Sicoli.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Goriano Sicoli il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Goriano Sicoli?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Goriano Sicoli e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Goriano Sicoli ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Goriano Sicoli e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto