Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso contenuto tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Greggio, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Greggio?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Greggio. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Greggio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle aziende di Greggio? Compila il form per ricevere tutte le migliori proposte