Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Greggio e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo combattere le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Pesticida spray, polveri e trucchi fatti in casa non bastano?

Interventi superficiali non bastano visto che i formicai possono essere formati da più di trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento serve individuare il nido e eliminare la formica regina.

Rivolgiti ad aziende specializzate di Greggio per combattere le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Tecnici del campo potranno quantizzare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio più adatta a te.

Fai affidamento a ditte della tua provincia per vedere esiti immediati e sicuri contro questi insetti. Visualizza in maniera gratuita i preventivi, comparali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Rivolgiti agli specialisti di Greggio per combattere in modo definitivo le formiche.