Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Grimacco?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Grimacco.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Grimacco è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Grimacco.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Grimacco l'impiego del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Grimacco? Chiamaci per ottenere tutte le offerte