Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Grimacco

Sono tante le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Grimacco e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi pericolo.

Cerchi un rimedio naturale contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Annientare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Grimacco ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Grimacco per liberarti in maniera definitiva del problema!