Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Grisolia?

Cartongesso Grisolia ti consente di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Grisolia.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Cosenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Grisolia.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Grisolia l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Grisolia