Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Grisolia, come in ogni altra città d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici cresce del 3-5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Qualunque cittadino di Grisolia si troverà, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • computer e apparecchi per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • apparecchiature di illuminazione;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici non impiantati o infettati;
  • strumenti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatizzati;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg a cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Grisolia?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Grisolia ti dà la possibilità di ottenere diversi preventivi dalle imprese operanti a Grisolia.

Compila il modulo online. Riceverai rapidamente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e confronta i preventivi!