Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Guardia Perticara?

Con condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Guardia Perticara sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Guardia Perticara, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Potenza per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Guardia Perticara!