Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Guardia Perticara?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Guardia Perticara è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissimi coloro che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci adesso per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Guardia Perticara.

Uccidere le pulci: come fare?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario andare a lavorare su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Guardia Perticara. La più grande difficoltà, dunque, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano soprattutto negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Guardia Perticara. Contattando il numero di telefono o compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate di Guardia Perticara ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Guardia Perticara