Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Guardia Piemontese deve essere eseguita ogni anno, così come indicato dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui si deve eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre agli interventi isolamento e coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il form che visualizzi su questa pagina oppure telefona al nostro numero per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Analizza le offerte e seleziona quella più in linea con le tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Guardia Piemontese per ricevere un preventivo.