Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Guardia Piemontese, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Guardia Piemontese, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Guardia Piemontese certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Guardia Piemontese ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Guardia Piemontese è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Guardia Piemontese?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!