Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Guardia Piemontese?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unica struttura in più di una parte. Ciò permette di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Guardia Piemontese.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Guardia Piemontese come indicato anche nella Legge 164/2014.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le normative di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con il nostro servizio.

Come avere più preventivi per Frazionamento Catastale Guardia Piemontese?

Puoi ricevere in modo del tutto gratuito più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Guardia Piemontese attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero telefonico indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dai professionisti di Guardia Piemontese e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Contatta gli studi tecnici a Guardia Piemontese!