Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Guardia Piemontese potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dal solito possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Guardia Piemontese, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Guardia Piemontese per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Guardia Piemontese dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Guardia Piemontese