Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per scegliere Abbattimento Alberi Ionadi?

Abbattere alberi non è un'attività facile, necessità di particolari precauzioni e molto spesso anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche amministrative. Affidarsi ad una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi ad Ionadi è di grande importanza. I rischi relativi all'abbattimento sono molti e solo professionisti esperti sono in grado di fronteggiarli. Per la tua e altrui sicurezza rivolgiti ad una ditta certificata tramite Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nel caso in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata si rende necessario comunicare al Comune di competenza la volontà di rimuoverlo o chiedere un permesso prima di intervenire come nel caso in cui la zona sia sottoposta a vincolo ambientale. Avrai la possibilità di delegare tutto alla ditta che incaricherai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli per non danneggiare cose o persone, per questo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è efficace soprattutto per alberi di grandi dimensioni, ma può essere utilizzata solamente da professionisti, consiste nell'arrampicata sull'albero e la recisione progressiva in fase di discesa. Scegli dunque solo ditte qualificate come quelle che potrai trovare con Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi ad Ionadi?

Ti basterà inviare la richiesta tramite form o chiamando il numero gratuito del nostro portale, fornendo più dettagli possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed aspettare un brevissimo lasso di tempo per ricevere i preventivi. Rimarrà poi a te la selezione del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" differenti possibilità per risparmiare!

Inoltra la tua richiesta ed esamina più di un preventivo per l'abbattimento alberi ad Ionadi.