Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio ad Ionadi?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa ti offre il servizio Amministratore di condominio Ionadi?

Il servizio Amministratore di Condominio Ionadi ti consente di metterti in contatto con esperti del settore e avere gratuitamente uno o più preventivi di spesa per la gestione del condominio. Compila il modello online o chiamaci. I nostri collaboratori ti presenteranno preventivi per:
  • ripartizione spese condominiali;
  • convocazione dell'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • redazione del rendiconto annuale;
  • calcolo millesimi condominiali;

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ionadi e ricevi uno e più preventivi di spesa