Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a La Valle l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso La Valle?

Cartongesso La Valle ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a La Valle. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a La Valle.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso La Valle può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Compila il modello per ottenere tutte le migliori offerte