Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a La Valle?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario essere in possesso di questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a La Valle alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici deve essere redatta su un modulo fissato dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a La Valle?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di La Valle sarai tu a stabilirlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio e potrai optare per il costo che riterrai più conforme al tuo budget. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a La Valle?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero indicato. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a La Valle.