Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di La Valle la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a La Valle influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda a La Valle e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a La Valle trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 La Valle?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a La Valle. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!