Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Laino Borgo?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Laino Borgo ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Laino Borgo prevede, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in unità, nelle quali si toccheranno argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Laino Borgo deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, è proporzionato al numero dei lavoratori, come previsto dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, avremo dunque almeno un RLS nelle aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende con un numero di lavoratori superiore a mille.

Visualizza le agenzie di formazione di Laino Borgo!