Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: sappi che puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Laino Borgo in casa, ma anche nei locali commerciali è una soluzione signorile e intramontabile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con ogni tipo di mobilio.

In ogni immobile la pavimentazione è l'elemento che riveste maggior importanza e sicuramente è l'elemento che più di ogni cosa richiama lo sguardo. Quando si entra in una stanza con la pavimentazione curata si pensa che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò succede per tanti e tanti fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Un dato positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento farlo di nuovo splendere come appena messo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri sono richiesti più o meno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questo porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Laino Borgo?

Il nostro portale ti da la possibilità di ottenere una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Laino Borgo: ottieni subito preventivi dai professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet