Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quante volte si può levigare il pavimento?

L'operazione di levigatura sul tuo pavimento in parquet si può effettuare varie volte e su tipologie di essenze diverse. Pertanto, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualsiasi tipo di parquet resisterà a un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Laino Borgo?

Il servizio Levigatura parquet Laino Borgo permette di contattare gli artigiani della tua zona e analizzare in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Laino Borgo ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Laino Borgo