Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Laino Castello?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Laino Castello. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Laino Castello.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Laino Castello rappresenta una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Laino Castello