Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Laino Castello sono di differente natura considerando le varie esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Laino Castello è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Laino Castello sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Laino Castello è un servizio che ti consente di visionare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua città e ricevi le loro migliori proposte