Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Laino Castello?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Laino Castello significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Laino Castello?

Progettazione Giardini a Laino Castello, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di area verde, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigamento e conoscere i vari pacchetti di gestione delle aree verdi a Laino Castello.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Laino Castello che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!