Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Laino Castello.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Laino Castello immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Laino Castello?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Laino Castello e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Laino Castello è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Laino Castello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto